Chi Siamo

Milo Segantin

E’ mediatore, counselor e life & business coach.

E' stato co-responsabile dell'organismo di mediazione GEO-C.A.M. attivo presso il collegio dei geometri di Monza e Brianza nel quale ha anche operato come mediatore civile e commerciale. 

Nel 2010 consegue la qualifica di counselor ovvero facilitatori d'aiuto, ad indirizzo somato-relazionale secondo l'analisi bioenergetica (di Alexander Lowen) presso Ipso (Istituto di Psicosomatica e Bioenergetica - Milano).

Il counseling professionale è un'attività il cui obiettivo è il miglioramento della qualità di vita del cliente, sostenendo i suoi punti di forza e le sue capacità di autodeterminazione. Il counseling offre uno spazio di ascolto e di riflessione, nel quale esplorare stati di crisi e rinforzare capacità di scelta e di cambiamento.

Nel 2011 consegue consegue la qualifica di life & business coach presso la scuola Incoaching di Milano; estendendo alla propria formazione professionale la competenza di facilitatore dell’apprendimento e dei risultati e di: formatore, sostenitore e mobilitatore delle risorse interne.

Ha effettuato il training personale.

A seguito di esperienze personali e professionali con personalità narcisisitiche manipolatorie ha approfondito il tema della manipolazione affettiva nelle coppia e nelle relazioni tra le persone in generale. Dal 2011 è creatore e gestore della pagina facebook “manipolazione affettiva e narcisismo”; uno spazio di divulgazione di informazioni sugli argomenti: disturbo narisistico di personalità, manipolazione affettiva ed  effetti della manipolazione sulla psiche e sul corpo della persona manipolata ed anche come uscire dalla relazione disfunzionale. Il tutto con  un linguaggio per "non addetti ai lavori". 

 

La sua attività professionale si svolge su due territori: consulenziale tecnico e aiuto alla persona.

Si occupa di :

- mediazione civile e commerciale;

Fornitura di consulenza di aiuto in merito a:

- problematiche di manipolazione affettiva/relazionale, in ambito familiare e lavorativo;

- specifici problemi di ordine personale o professionale;

- gestione delle relazioni interpersonali;

- gestione della relazione con se stessi;

- sviluppo delle risorse e delle potenzialità;

- gestione di emozioni, pensieri, percezioni e conflitti interni e/o esterni.

- consulente aziendale per l’innovazione dei prodotti e dei processi;

- esperto nei processi di comunicazione.

 

Riceve su appuntamento:

328 8382285

Email: milo.segantin@libero.it

 

 

Contattaci.